
Attenzione ai tentativi di frode!
Ti invitiamo a leggere queste informazioni legate a tentativi di truffa come phishing, smishing e vishing sempre più diffusi.
Alcuni soggetti malintenzionati si fingono Auting e tentano di acquisire – sul web – le tue informazioni personali e finanziarie inviandoti sms, e-mail, facendo chiamate o utilizzando url contraffatti.
Ecco come puoi difenderti:
1 – NON fornire le tue credenziali: username, password, pin, codici OTP
Auting non ti chiederà mai di fornire le tue credenziali attraverso un’e-mail, un sms o una telefonata. Quindi, se dovessi ricevere una chiamata da qualcuno che si presenta come Auting e ti chiede dati personali, non considerarla. Allo stesso modo non ti chiederemo mai di trasferire denaro su un conto corrente intestato a terzi.
2 – NON cliccare i link nelle comunicazioni che ti sembrano sospette
Se all’interno della mail o dell’sms sono presenti dei link che ti indirizzano verso siti per richiederti l’inserimento delle tue credenziali bancarie o carte di credito, tu non cliccare! E ancora, se visualizzi nel messaggio errori di grammatica, di traduzione o formattazione, non prendere in considerazione la comunicazione.
3 – Attenzione all’indirizzo del mittente nelle comunicazioni che ricevi
Non basta che il mittente sia Auting, leggi bene il contenuto dei messaggi e quello che ti viene chiesto di fare.
Ad esempio, Auting non ti invierà mai sms come questo: Attenzione: accesso non riconosciuto al suo conto. Verrà contattato da un operatore per verificare l’entità della problematica.
4 – Diffida di chi ti chiede di installare nuove applicazioni
Queste applicazioni potrebbero essere usate per ottenere il controllo del tuo dispositivo.
Per noi la sicurezza è molto importante, se ricevi una richiesta che sembra sospetta o hai ulteriori dubbi contatta il nostro Customer Service al +393402671302.
Hai bisogno di aiuto?
Chiama il nostro Customer Service!
Il team di Auting
Privacy – Auting – Yago S.r.l – made with in Bologna