Non tenere ferma la tua auto, condividila!

Quando non la usi, presta la tua auto ad altre persone.

Fare Auting conviene!

Condividila!

In Italia ci sono 38 milioni di auto.

 

La maggior parte delle volte però l’auto è un bene sottofruttato! Sapevi che mediamente in Italia un’auto rimane inutilizzata per il 90-95% del tempo della sua vita? Sai che in Italia il costo per mantenere un’auto è fra i più alti d’Europa?

 

Viene da chiedersi perché non hai mai pensato di rendere fruibile a qualcun altro la tua auto invece che lasciarla parcheggiata ad occupare spazio urbano!

Per questo abbiamo pensato ad Auting!

 

Auting è la piattaforma che mette in contatto persone che possiedono un’auto poco usata con persone che ne hanno bisogno per pochi giorni. 

 

Tramite Auting puoi condividere la tua auto, alleggerire i costi annuali di gestione e manutenzione rendendo un servizio utile alla mobilità di altre persone, e soprattutto contribuire alla riduzione del tasso di motorizzazione della tua città.

 

Come funziona?

Pubblica l’annuncio

 

Inserisci le informazioni dell’auto, decidi tu il prezzo e i giorni di disponibilità. E’ completamente gratuito. Il tuo annuncio è pronto! 

Ricevi le prenotazioni

 

Ti arriveranno delle richieste di prenotazione da altri membri della community. Potrai decidere liberamente ogni volta se accettare o meno, senza alcun vincolo. Mettetevi d’accordo per la consegna delle chiavi e dell’auto. La transazione avviene online in maniera sicura.

Ricevi il tuo rimborso

 

A fine viaggio, scrivi una recensione della tua esperienza, è la base di una community. Ti stiamo già inviando il tuo bonifico!

E l’assicurazione?

Auting ti copre per gli eventuali problemi che possono sopraggiungere durante il viaggio. Infatti la nostra partnership con Reale Mutua include automaticamente per ogni viaggio un’assicurazione ad hoc giornaliera che:

 

  • Ti offre coperture per: danni, furto, incendio, atti vandalici, e assistenza stradale. E chi più ne ha più ne metta!

  • E’ temporanea: si attiva ad inizio viaggio fino alla fine del viaggio.

  • Non è necessario modificare nulla nella tua assicurazione RC.

  • Il costo è incluso nella nostra commissione.

L’accesso al servizio è completamente gratuito.

 

Per sempre.

 

Senza alcun vincolo se cambi idea.

 

Se, e solo se, il viaggio va a buon fine, noi tratterremo una commissione del 30%, che serve a pagare assicurazione, il servizio clienti e gli altri costi del servizio.

Il contributo ambientale e urbanistico

Auting è la prima piattaforma di car sharing fra privati operante in Italia. In Europa questo modello di mobilità sostenibile condivisa è già presente da anni, e permette oggi: 

 

  • un uso più efficiente del parco di veicoli privati circolanti e la contestuale diminuzione del numero medio di veicoli privati parcheggiati e non utilizzati

 

  • la progressiva riduzione del numero di veicoli di proprietà privata individuale. Potenzialmente ogni auto condivisa permetterebbe di evitare la presenza in strada di molte auto

 

  • un migliore e più razionale impiego degli spazi urbani. Il risparmio di suolo occupato da auto parcheggiate genera spazio urbano disponibile per aree verdi, zone pedonali, piste ciclabili.

Unisciti alla community di Auting!

Membri della community

Auto pubblicate

Ultime recensioni

I commenti degli utenti

Quelli che fanno Auting

 

Mario: “Lavoro molto tutta la settimana, e durante il weekend mi godo casa. Non uso praticamente mai la mia auto, una Citroen C3.”

Francesca: “Presto la mia Golf su Auting solo il weekend. Nel weekend infatti rimarrebbe spesso ferma, mentre durante la settimana mi serve per andare al lavoro.”

Filippo: “La mia seconda auto, una Toyota, ha 7 anni e 30.000 km. In pratica è nuova, la uso davvero poco, ma se vado a rivenderla mi danno pochissimo. Con Auting ho trovato un modo per renderla produttiva.”

Silvia: “La mia Volvo ha un po’ di chilometri, ha 12 anni, ma è super sicura e revisionata. La condivido durante la settimana, perché nel weekend la voglio tenere per fare delle gite fuori porta con la mia famiglia.”

 

Ultime auto pubblicate

Non tenere ferma la tua auto! 

 

Ottieni una corsia preferenziale e un bonus di benvenuto che ti farà ottenere per il primo viaggio il 15% in più di rimborso.

 
 
Iscriviti!

Verificato

Tutti i membri che vogliono effettuare un viaggio sono verificati tramite carta identità e patente.

Assistenza viaggio

Assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di guasto o incidente, se il veicolo è immobilizzato lontano da casa e deve essere rimorchiato.

Assistenza clienti

Un team di assistenza clienti dedicato, per aiutarti prima, durante e dopo il viaggio.

Pagamento sicuro

Pagamento sicuro per il driver, garanzia di guadagno per te!

“Auting, in Italia il primo servizio per affittare la propria auto”

“Car sharing tra privati: come guadagnare con l’auto quando non la usi”

I 300 pionieri dell’Airbnb dei motori «Così condividiamo le nostre auto»

“Bologna, arriva Auting, ora l’auto si condivide tra privati”

“Anche l’auto ha un AirBnB”

“Si chiama Auting ed è l’ultima frontiera della sharing economy.”

E’ un modello innovativo di condivisione

 

In Europa questo modello di sharing mobility è già presente da anni. Noi siamo il primo servizio operante in Italia. 

 

Ed è anche per questo che siamo uno dei progetti supportati dal Ministero dell’Ambiente, tramite il bando “Iniziativa Car Sharing”, con l’obiettivo di concorrere a disegnare nelle città italiane un sistema di mobilità più intelligente e meno impattante sull’ambiente, in cui la sharing mobility si integri con il trasporto pubblico e altri modi innovativi di trasporto urbano.  

 

 
 
Non fare il T-Rex!

Convenzione Legambiente 

 

Grazie alla collaborazione con Legambiente, gli iscritti all’associazione  che metteranno la propria auto in condivisione su Auting, avranno a disposizione un codice sconto che ridurrà la quota di commissioni di Auting sui guadagni del viaggio.

 

Inoltre, se lo desideri, il nostro servizio clienti ti aiuterà nella richiesta contributi dei fondi del Ministero dell’Ambiente a favore del micro car sharing, per azzerare la commissione di Auting.

 

Vogliamo farti provare il servizio. Non hai alcun vincolo se poi cambi idea!  Ma potrai accedere solo ora alla promozione. 

 

 

INIZIA SUBITO!

  • L’accesso al servizio è gratuito. Per sempre. Senza alcun vincolo se cambi idea.

 

  • Inserisci la tua email e ti manderemo il coupon per ottenere il guadagno extra, e le istruzioni per iscriverti alla piattaforma.

 

  • Inizia ora! Solo così potrai accedere a questa promozione. Inoltre avrai accesso anche ad agevolazioni ulteriori!